LOVBY

TERMINI DI SERVIZIO LOVBY


ART. 1- REGOLE GENERALI

1.1.Accettazione. CREANDO UN ACCOUNT LOVBY O IN ALTRO MODO ACCEDENDO O UTILIZZANDO I NOSTRI SERVIZI, LEI ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DI SERVIZIO. LEGGA QUESTO DOCUMENTO CON ATTENZIONE. SE NON ACCETTA I TERMINI DI SERVIZIO, NON POTRA’ ACCEDERE O UTILIZZARE ALCUN SERVIZIO LOVBY.

I Termini di Servizio (o anche "Termini") si applicano per l'accesso e l'utilizzo dei Servizi forniti da Lovby s.r.l. (o Lovby). I termini particolari utilizzati nel presente Contratto sono definiti nella Sezione “Definizioni” in calce al presente Documento. Se si utilizzano i Servizi per conto di un qualsiasi soggetto, Lei dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare i Termini per conto di tale soggetto e che detto soggetto accetta di essere responsabile come per legge nel caso di violazione di questi Termini.

1.2. Soggetto fornitore. I Servizi sono offerti da Lovby s.r.l. - società italiana con sede legale in Milano, via San Francesco D’Assisi n. 15, numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA 08796540964, Italia -. Lovby può erogare i propri Servizi in proprio e attraverso Società presenti in tutto il mondo, siano esse direttamente e/o indirettamente controllate, siano esse Società terze e Clienti in genere che contribuiscono alla erogazione dei Servizi offerti, in ragione di accordi e alleanze industriali, strategiche o di qualunque altra natura.

1.3. Oggetto dei Servizi. La Piattaforma Lovby consente di veicolare la pubblicità on-line sul Web attraverso la raccolta di Campagne promozionali create dai Clienti o nell’apposita interfaccia dedicata del Sito Lovby, oppure in modalità off-line contattando il Personale Lovby; le Campagne Lovby sono costituite da una o più “Missioni” proposte agli Utenti attraverso la Piattaforma. La partecipazione alle Missioni attraverso la Piattaforma conferisce all’Utente il diritto di accumulare punti, denominati “Lovies”, che costituiscono il compenso per aver correttamente compiuto le Missioni stesse; l’accumulo di un dato numero di Lovies consente all’Utente di poter riscattare i Premi Lovby messi a disposizione dalla Piattaforma secondo quanto previsto nel documento “Operazione a Premi”. Lovby, inoltre, analizza le Missioni da ciascun Utente svolte anche su Siti e servizi di Terze Parti per misurare, grazie ad un algoritmo di Sua proprietà, l’influenza sociale di ciascun Utente on-line.

1.4. Modalità di erogazione dei Servizi.L’Utente può registrarsi e utilizzare i Servizi Lovby sia attraverso la Piattaforma Lovby sia scaricando l’APP Lovby per dispositivi mobili. Quando l’Utente utilizza la APP di Lovby, questa può richiedergli l'autorizzazione per l’accesso a Dati e Informazioni, l’attivazione di Servizi di localizzazione e altre autorizzazioni. L’Utente che voglia utilizzare i Servizi della APP Lovby accetta i Termini di utilizzo delle Informazioni presenti nel dispositivo mobile. L'Utente accetta, inoltre, che Lovby possa comunicare con il suo dispositivo mobile per le notifiche, ed inoltre inviare gli sms, gli mms, le email o altre comunicazioni elettroniche, e che alcune Informazioni relative all'uso dei Servizi mobile potranno essere comunicate a Lovby e a terze parti in conformità alle norme sulla Privacy..

1.5. Modificabilità dei Servizi. La Piattaforma Lovby è in continua evoluzione e trasformazione, allo scopo di fornire ai propri Utenti Servizi migliori. L’Utente è a conoscenza ed accetta che i Servizi offerti possono essere suscettibili di modifiche e cambiamenti. Si consiglia di visitare periodicamente questo documento per verificare le attuali condizioni di servizio in modo da essere a conoscenza di ogni revisione a cui si è vincolati. Se non si accettano le condizioni modificate, è necessario interrompere l'utilizzo dei Servizi. Lovby potrà inoltre modificare e/o adattare talune Informazioni al solo fine di rendere le stesse tecnicamente compatibili ed adattarle agli eventuali requisiti o vincoli richiesti da normative, reti, dispositivi, Servizi e/o supporti. Lovby ha la facoltà di interrompere la fornitura dei propri Servizi all’Utente, oppure di stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento, qualora le azioni dell'Utente violassero nella forma o nella sostanza i Termini di Servizio o creassero dei rischi legali per Lovby (come previsto dagli artt. 5.2) e 16.1) del presente Documento). L’interruzione della fornitura di un Servizio non comporta automaticamente la cancellazione dell’Utente dalla Piattaforma, in quanto la cancellazione viene valutata da Lovby in relazione a ciascun singolo caso.

ART. 2 – Accessibilità

I Servizi sono riservati a persone di età superiore ad anni 18, residenti e/o domiciliate in Italia. Ai minori di anni 18 è severamente vietato l'accesso e l'utilizzo dei Servizi. L'Utente dichiara e garantisce di (a) aver compiuto almeno 18 anni di età, (b) non essere stato precedentemente sospeso o rimosso dall'utilizzo dei Servizi; (c) avere il pieno potere e l'autorità di stipulare questo accordo; (d) di non essere cittadino o residente in un Paese in cui vige l’embargo di beni o servizi. I Servizi non possono essere utilizzati se le leggi del Paese di cittadinanza dell’Utente vietano di farlo in conformità ai presenti Termini. Se Lovby verificasse che il fruitore dei Servizi è un minore di età, lo cancellerà immediatamente dalla Piattaforma. Resta in ogni caso fermo che, non potendo Lovby verificare l’età effettiva dell’Utente, il consenso all’eventuale utilizzo dei dati da parte di soggetto minorenne deve essere prestato dal titolare della potestà genitoriale o da chi ne fa le veci, il quale ne assume ogni responsabilità.

ART. 3 - Registrazione

3.1. RegistrazionePer accedere ed utilizzare i Servizi, l’Utente deve registrare un Account. A tal fine, l’Utente fornisce alla Piattaforma Lovby alcuni Dati quali, a titolo esemplificativo, nome e cognome, nome Utente, indirizzo e-mail, data di nascita, sesso, una password, e altri Dati. Creando l’Account, l'utente accetta di: (a) fornire informazioni sull'Account precise, veritiere, aggiornate e complete; (b) mantenere la sicurezza della propria password, non condividere la password con altre persone e accettare tutti i rischi legati all’accesso non autorizzato al proprio Account; e (c) informare immediatamente Lovby all’indirizzo info@lovby.com qualora vengano scoperte o comunque sospettate violazioni della sicurezza relative al proprio Account o ai Servizi. Non sono in ogni caso consentiti all’Utente la creazione e l’utilizzo di più Account: l’eventuale creazione di più Account Lovby con intenti frodatori è sanzionata secondo quanto previsto al successivo Art. 11.2).

3.2. Modalità di registrazione:

1.Diretta: L’Utente compila il format di registrazione della Piattaforma Lovby creando il proprio Account.
2.Indiretta: l’Utente clicca sul pulsante “Accedi con Facebook” o “Accedi con Twitter”, utilizzando il proprio rispettivo Account di Facebook e/o Twitter, compilando i dati necessari.

Qualunque sia la modalità di registrazione scelta, al termine del processo all’Utente viene richiesto di leggere ed accettare sia i Termini di Servizio sia l’Informativa Privacy. L’accettazione di questi documenti è presupposto necessario per poter accedere ed utilizzare i Servizi Lovby.

3.3. Utilizzo di Dati dell’Utente. L’Utente che sceglie la modalità di registrazione indiretta è consapevole che, aderendo a tale modalità, autorizza Lovby ad accedere alle Informazioni contenute nei propri Account sui Social Network. Lovby, in tal modo, utilizzerà l’Account delle Piattaforme Social dell’Utente al fine di sottoporgli le Missioni a lui più gradite. Lovby non assume alcuna responsabilità per il trasferimento delle Informazioni che i Social Network chiederanno all’Utente di trasferire a Lovby, in quanto sarà soltanto l’Utente a decidere in piena autonomia se e quali Informazioni trasferire.

ART. 4 - Privacy

Informativa Privacy - Rinvio. https://lovby.com/privacy .Tutte le Informazioni ed i Dati comunicati dall’Utente a Lovby sono soggetti alla Informativa Privacy di Lovby, che l’Utente è pregato di leggere con molta attenzione.

ART. 5 – Regole generali delle Missioni e Responsabilità dei contenuti

5.1. Regole generali delle Missioni. Le singole Missioni non possono essere compiute più volte, a meno che non sia previsto dal Cliente nel settaggio della propria Campagna promozionale. L’adesione ad una o più Missioni da parte dell’Utente non può essere parziale: il contenuto, le caratteristiche del testo promozionale, la decorrenza, la durata dello stesso sono elementi inscindibili e non modificabili dall’Utente. Nessuna Missione potrà essere annullata una volta completata rispettando le istruzioni contenute nella stessa. Qualora la lingua utilizzata dall’Utente nelle Piattaforme terze con cui dialoga la Missione sia diversa da quella italiana, l’Utente dovrà tradurre la stessa.

5.2. Responsabilità per i contenuti delle Missioni. L’Utente è l’unico titolare del diritto di decidere se compiere le singole Missioni, da lui liberamente scelte. L’Utente è pienamente consapevole che l’adesione a qualunque Missione comporta la pubblicazione, a propria discrezione, sul proprio Account, del messaggio promozionale che sarà quindi contenuto nella Piattaforma Lovby. Attraverso il proprio Account, l’Utente sceglie a quale/i Missione/i aderire, promuovendo, divulgando e condividendo con altri Utenti e con terze parti i messaggi pubblicitari. L’Utente è consapevole che il testo dei messaggi postati su Lovby o tramite Lovby è libero, e dunque contiene opinioni personali, Informazioni, valutazioni spontanee, non essendo in nessun modo guidato, influenzato e/o condizionato da alcuno, né tanto meno dalla Piattaforma Lovby. Per tutte queste ragioni, l’Utente è l’unico responsabile per tutti i video, le immagini, le Informazioni, i Dati, i testi, i software, la musica, i suoni, le fotografie, la grafica, i messaggi o altro materiale che carichi, condivida, pubblichi, promuova, visualizzi o trasmetta tramite i Servizi Lovby. L’Utente è dunque tenuto a verificare di volta in volta l’esattezza, la completezza, l’attualità di tutti i contenuti, le Informazioni e i Dati pubblicati, condivisi, postati sul Sito o mediante il Sito, assumendo la piena ed integrale responsabilità per tutte le azioni comportamentali svolte. Lovby non assume alcuna responsabilità in merito all’esattezza, completezza, veridicità ed attualità dei Dati, delle Informazioni e dei contenuti delle Missioni pubblicate sul Sito e su Siti ad esso collegati; Lovby, pertanto, è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali errori, omissioni, incompletezze derivanti e/o connesse all’utilizzo di Dati e Informazioni delle Missioni presenti sulla Piattaforma o su Piattaforme e siti terzi. In ogni caso, se risultasse che le Informazioni date dall’Utente al momento dell’adesione alla Missione non fossero corrette o fossero incomplete o ingannevoli, e se l’Utente non compisse in modo corretto la Missione, ovvero modificasse il messaggio promozionale, non ne rispettasse le finalità, agisse in mala fede o violasse in qualsiasi altro modo i Termini, Lovby potrà, qualora accerti che la violazione sia lieve ed occasionale, richiamare l’Utente a seguire il presente Documento; qualora, invece, la violazione sia stata grave, sistematica e reiterata, Lovby si riserva il diritto di decurtare, a titolo di penalità, i lovies corrispondenti al valore della Missione violata, per ciascuna violazione, senza alcun diritto di replica a favore dell’Utente; nei casi più gravi, in cui l’Utente continui ad essere inosservante, nonostante i richiami e le decurtazioni di lovies di cui sopra, invece, Lovby potrebbe bloccare l’accesso al Sito da parte dell’Utente. Queste azioni a tutela di Lovby potranno essere eseguite senza preavviso, senza termine e senza dover pagare alcun risarcimento a nessun titolo.

ART. 6 - Missioni

6.1. Contenuto delle Missioni.. Il contenuto di ogni Missione è stabilito dal Cliente che crea la propria Campagna promozionale; il Cliente, nella Campagna, sceglie il target delle Missioni secondo diversi criteri, tra i quali il genere, l’età, l’area geografica. Lovby utilizza le Campagne promozionali per sottoporre a ciascun Utente le Missioni che riflettano le caratteristiche di target indicate dal Cliente; per questo motivo, Lovby non ha, pertanto, alcun obbligo di sottoporre tutte le Missioni disponibili a ciascun Utente e mantiene completa discrezione su quali Missioni sottoporre. Le Missioni proposte su Lovby non sono in alcun caso e modo modificabili dall’Utente.

6.2. Tipologia delle Missioni.. Le Missioni sono raggruppabili in due categorie, a seconda che la Piattaforma Lovby dialoghi con Piattaforme Social o con Enti terzi. Missioni Social: le Missioni che richiedono di eseguire l’azione presso una Piattaforma Social cui l’Utente si è precedentemente collegato. Missioni non social: sono le seguenti 1) Missioni Tag: le Missioni che richiedono l’interazione diretta della Piattaforma con altre Piattaforme, Siti e terzi in genere, nelle quali queste altre Piattaforme, Siti e terzi certificano a Lovby il compimento della Missione. 2) Missioni Code: le Missioni che richiedono un’interazione umana, essendo richiesto all’Utente l’utilizzo e la comunicazione a Lovby di un codice (code) per verificare il compimento della Missione.

A mero titolo esemplificativo, sono identificabili, tra le altre, le seguenti Missioni: “Condividi”, “Pubblica”, “Mi piace”, “Segui” “Abbonati”, “Rispondi”, “Scarica app.”, “Utilizza, “Gioca”, “Partecipa”, “Registrati”, “Guarda Video”, “Invita amici”.

Si rinvia all’Art. 9) per la descrizione del funzionamento di talune specifiche Missioni.

6.3. Accessibilità alle Missioni. . Le Missioni sono visibili successivamente alla registrazione al Sito. La Piattaforma consente all’Utente di vedere più Missioni se l’Utente decide di attivare l’opzione che permette il collegamento con Piattaforme terze, collegandosi mediante gli strumenti della Piattaforma. Qualora l’Utente decida di connettersi con uno o più Social Network, gli verrà chiesto di autenticarsi, registrarsi o accedere agli stessi, anche attraverso i siti web dei rispettivi fornitori, secondo le regole imposte dai Social Network. Con l'accesso a questi servizi di Social Network, Lovby aumenta la precisione dell’algoritmo Social Score dell’Utente connesso e rende la sua esperienza on-line più ricca e personalizzata. L’Utente è consapevole che, aderendo all’opzione “collegati” sopra indicata, fornirà a Lovby accesso a determinate Informazioni già in possesso di Piattaforme terze, e che dette Informazioni saranno utilizzate, archiviate e divulgate, previo espresso consenso dell’Utente, in conformità all’Informativa Privacy Lovby.

6.4. Modalità di svolgimento delle Missioni. Cliccando sulla finestra della singola Missione, l’Utente trova il titolo della Missione, la spiegazione e le istruzioni per il corretto svolgimento della stessa (le cdd. Specifiche di Missione). In ciascuna Missione hanno valore contrattuale e legale, ad ogni effetto, le specifiche della Missione. L’Utente deve quindi seguire scrupolosamente le istruzioni della singola Missione. Al termine di ogni Missione, per avere diritto ai Lovies, l’Utente deve cliccare sul pulsante “Accredito Lovies”.

6.5. Creazione di messaggi personalizzati nelle Missioni.In alcune Missioni è consentito all’Utente di personalizzare il messaggio da affiancare al link pubblicitario da postare su un determinato Social Network, allo scopo di incentivarne la diffusione. In questo caso, il Cliente valuterà, di volta in volta, il contenuto del messaggio creato dall’Utente e deciderà se accettarne il testo e convalidarlo in funzione della coerenza dello stesso con lo spirito delle specifiche della Missione

6.6. Accredito Lovies Missioni: Con il Click sul tasto “Accredito Lovies”, l’Utente dichiara di aver correttamente compiuto la Missione seguendo scrupolosamente le specifiche della stessa; in quello stesso momento, gli saranno accreditati i Lovies; i Lovies potranno essere utilizzati e convertiti in Premi nel momento in cui Lovby avrà verificato il buon esito della Missione. Prima di detta verifica, i Lovies accreditati non si considerano definitivi, essendo in fase di validazione.

6.7. Termine delle Missioni. Le Missioni terminano allo scadere della loro durata. La durata delle Missioni varia in funzione del tipo di Missione; l’Utente si impegna a tenere in esposizione la Missione per il tempo necessario per il corretto completamento della stessa, senza modificarlo né rimuoverlo.

ART. 7 – Rifiuto delle Missioni

Le Missioni possono non andare a buon fine per diverse ragioni. I rifiuti sono raggruppabili nelle seguenti categorie:

- 1 - Missione effettuata in maniera difforme o contrastante con le specifiche della Missione, come, a titolo esemplificativo:

• Missione non svolta (l’Utente dichiara di aver completato la Missione, ma il sistema verifica che non è stata completata);

• Missione pubblicata e successivamente rimossa (la Missione viene effettuata correttamente; tuttavia, prima del termine richiesto per il suo completamento, la Missione viene dallo stesso rimossa);

• Missione non pubblicata sulla propria bacheca in versione pubblica e per tutti;

• Missione non rilevata da Lovby per cause tecniche terze (si tratta di problematiche di comunicazione tra sistemi informatici che non rendono possibile la verifica del compimento della Missione).

- 2 - Missione giudicata non conforme dal Cliente/Brand (come, ad esempio, in una Missione di commento o di recensione di un Campagna, il commento o la recensione vengono rigettati dall’inserzionista in quanto ritenuti, a suo insindacabile giudizio, non adeguati).

- 3 - Missione non andata a buon fine secondo le specifiche della Missione indicate dal Cliente (come, a titolo esemplificativo, Missione e-commerce con sistema di restituzione resi).

Qualora l’Utente non trovi all’interno della pagina le risposte alle proprie domande, può contattare Lovby inviando un’e-mail nell’apposita pagina FAQ collocata nel menù della Home Page, rubricato “Contattaci”, compilandolo come ivi richiesto.

ART. 8 – Lovies

8.1. Determinazione dei Lovies. Ogni Lovies ha un valore economico, stabilito discrezionalmente da Lovby. Per la determinazione dei Lovies si fa rinvio al documento “Operazione a Premi”. Il numero di Lovies per singola Missione è determinato sulla base di indici legati alla socialità di ciascun Utente; a tal fine, Lovby utilizza un algoritmo di sua proprietà denominato “Social Score” o “Rank”, il quale si basa su diversi parametri tecnici. Gli elementi che influenzano l’algoritmo sono, tra gli altri: la numerosità delle piattaforme Social cui l’Utente risulta connesso, la numerosità dei Contatti dell’Utente, la potenziale “audience” e risonanza dello stesso (determinata, a titolo esemplificativo, dal numero di azioni “I like” sulle pagine Facebook, e/o dal numero di “followers” sulle pagine Twitter, ecc.). Grazie a questo tipo di analisi, continuativa, si attribuisce all’Utente il valore di Social Score rappresentativo del suo grado di Socialità. L’Utente può raggiungere quattro livelli di Socialità. Il primo livello, start influencer, corrisponde al punteggio da 0 a 39, il secondo, senior influencer, da 40 a 59, il terzo, master influencer, da 60 a 79, il quarto, top influencer, da 80 a 100. Grazie a questo algoritmo, che premia la sua socialità, l’Utente ha la possibilità di ottenere più Lovies per Missione. Il calcolo del Social Score non è in alcun caso e modo sindacabile da parte degli Utenti né di Terzi in genere.

8.2. Conversione dei Lovies in Premi I Lovies possono essere convertiti in Premi. Per sapere quanti Lovies occorrono per riscattare un determinato Premio, l’Utente dovrà cliccare sul collegamento presente nella corrispondente pagina “Premi”.

8.3. Saldo Lovies. L’Utente potrà accedere al proprio “Saldo Lovies” in ogni momento aprendo la pagina corrispondente nel menù della Home Page. Qui sono determinati i Lovies totali e i Lovies convertibili per la riscossione dei Premi. Accanto all’elenco dei “Lovies totali” è inserita la data in cui l’Utente ha compiuto l’azione connessa all’acquisizione dei Lovies. I Lovies possono essere: accreditati, in attesa di validazione, non validati, ovvero vi è la comunicazione di “Missione fatta in seguito”.

8.4. Accredito definitivo dei Lovies Lovby può non validare i Lovies precedentemente accreditati, se sia stato accertato che l’Utente non abbia seguito le regole della Missione cui erano connessi.

ART. 9 Regole di specifiche Missioni

9.1. Missione “Gioca”. L’Utente giocatore non può condividere il suo account con quello di altri giocatori

9.2. Opzione “Invita i tuoi amici”. L’Utente ha la possibilità di aumentare i propri Lovies invitando i suoi amici: nel menù della Home Page l’Utente può scegliere di cliccare sul tasto “Invita i tuoi amici”, facendo così entrare i suoi amici nella Community di Lovby. Per ogni amico invitato, l’Utente e l’amico guadagneranno un corrispettivo determinato in Lovies. Le modalità di invito sono: mediante e-mail, g-mail o mediante la condivisione con qualsiasi mezzo del proprio link personale.

9.3. Missione “Prova Campioni”. Lovby offre all’Utente la possibilità di ricevere campioni gratuiti e/o a pagamento di prodotti e/o servizi inerenti talune Missioni. L’Utente potrà provare detti beni o servizi per il tempo indicato nella Missione. In questo modo potrà sperimentare se il prodotto risponde alle sue esigenze ed aspettative e formarsi una propria opinione, che potrà essere riportata in recensioni sui siti internet che Lovby indicherà. Ciò avviene senza nessun obbligo d'acquisto. I campioni possono essere di modico valore o di non modico valore. La valutazione del valore dei campioni è fatta da Lovby a suo insindacabile giudizio. Utilizzo gratuito di campioni di modico valore. In alcune Missioni, Lovby può decidere di offrire gratuitamente in prova all’Utente alcuni campioni di modico valore, che quindi potranno essere immediatamente utilizzati dall’Utente senza versare alcun corrispettivo. Utilizzo di campioni di non modico valore. In altre Missioni, laddove il valore del bene e/o servizio sia non di modico valore, gli Utenti che aderiranno alla prova campioni sceglieranno tra due opzioni: - Opzione Acquisto: in questo caso l’Utente potrà tenere il bene o fruire del servizio alle condizioni di prezzo scontate riservate loro dalla Missione Lovby, comunicando a Lovby l’intenzione di acquistare il bene ovvero non rispondendo entro i termini della prova campioni, essendo equiparata la mancata risposta all’accettazione; il pagamento può essere diretto tramite carta di credito oppure tramite domiciliazione bancaria alle coordinate indicate nella Missione. Qualora per qualunque motivo il pagamento con carta di credito non andasse a buon fine, verrà dato incarico ad un'esattoria/società di recupero del credito, le cui spese saranno a carico dell’Utente. - Opzione restituzione. In questa ipotesi, l’Utente dovrà restituire il bene o non fruire del servizio, senza alcuna spesa aggiuntiva, compresa quella di spedizione. Il prodotto sarà riconsegnato intatto, pulito e completo nelle sue parti nella scatola originale (scatola imballaggio e scatola Lovby). I costi di spedizione della riconsegna sono a carico di Lovby solo se il bene verrà restituito tramite le modalità indicate. In caso di danneggiamento del bene durante il periodo di prova, Lovby chiederà all’Utente il pagamento del bene. In ogni caso, Lovby non è responsabile per problemi tecnici o di altro tipo relativi alla prova campioni, che avvengono o sono causati al di fuori della sua volontà e dipendenti da elementi che non possono essere controllati da Lovby. La stessa non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni che gli Utenti subissero relativamente all'uso dei prodotti o dei servizi durante la prova, in alcun caso e modo. Il produttore e il distributore rimangono in qualsiasi momento congiuntamente e solidamente responsabili per il prodotto o il servizio che l’Utente utilizza durante la prova del campione.

ART. 10 - Premi

L’Utente potrà riscuotere i Premi al raggiungimento effettivo di un determinato numero di Lovies indicati nella pagina “PREMI” su ciascun prodotto o servizio ivi indicato. L’Utente è chiamato a leggere con attenzione il documento “Operazione a Premi” al link https://lovby.com/prize_rules per comprenderne le relative norme di funzionamento. Al fine di sapere quali Premi sono disponibili, l’Utente deve cliccare sulla pagina “Premi” e scegliere uno dei Premi visibili sulla Pagina. Per ogni Premio viene indicato il numero di Lovies necessari per ottenere l’oggetto e/o il Servizio del Premio. Qualora l’Utente abbia Lovies sufficienti, dovrà cliccare sul tasto “Richiedi Premio”.

ART. 11 - Responsabilità dell’Utente

11.1. Ambito di responsabilità per le informazioni immesse sul Sito. L’Utente dichiara di essere a conoscenza che egli è proprietario di tutti i Dati e le Informazioni forniti a Lovby, ed in particolare della propria password. In generale, tutte le Informazioni inserite nella Piattaforma, nonché ogni conseguenza che possa derivare dall’inserimento, dal loro Utilizzo da parte dell’Utente o di soggetti terzi cui l’Utente è volontariamente relazionato, saranno di esclusiva responsabilità dell’Utente. Lovby ha la facoltà di attivare in qualsiasi momento procedure di autenticazione e/o verifica dei Dati forniti da ciascun Utente, nel rispetto delle norme applicabili, anche in tema di Privacy; l’Utente, al riguardo, presta il proprio consenso alle nuove procedure di autenticazione e verifica che dovessero essere introdotte secondo le normative nazionali. Lovby userà la massima cura per mantenere la sicurezza dell’Account dell’Utente; qualora si verifichi una perdita di Dati dovuta a mancanze delle persone o delle società da cui Lovby acquista i Servizi, quest’ultima non sarà ritenuta responsabile, essendo la responsabilità dei fornitori dei Servizi stessi.

11.2. Conseguenze per la creazione di più Account. La creazione di un unico Account Lovby è requisito imprescindibile del presente contratto (così come previsto al precedente Art. 3). Qualora Lovby accerti la violazione di detto requisito e dunque la creazione di più Account fittizi a titolo colposo e/o doloso, e comunque con intenzioni frodatorie, anche mediante l’utilizzo di Account di altre piattaforme social, Lovby viene sin d’ora autorizzata dall’Utente inadempiente a compiere qualunque tipo di azione cautelativa e di tutela delle proprie ragioni e dei propri diritti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, azioni di blocco anche definitivo dell’Account fittizio, di annullamento dei Lovies (totali e convertibili), di cancellazione degli ordini di premi richiesti. Lovby è altresì autorizzata a procedere nelle opportune sedi, anche in via penale, nel caso di accertamento tecnico di violazioni nella registrazione al Sito con falsi Account.

ART. 12 – Responsabilità di Lovby

12.1. Responsabilità di Lovby. Nei Servizi vengono visualizzati Dati e Informazioni che non sono di proprietà di Lovby. Tali Dati sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Lovby si riserva il diritto di esaminare le Informazioni per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle proprie norme, potendo così eventualmente rifiutarsi di visualizzare o rimuovere le Informazioni qualora avesse un ragionevole motivo di ritenere che violino le norme e/o la legge. Lovby non è peraltro tenuta ad analizzare e/o verificare tali Informazioni, né in alcun caso lo si potrà presumere. Lovby non è responsabile delle Informazioni che l’Utente trasmette e/o condivide sulla Piattaforma, non essendo tenuta a svolgere alcuna attività di verifica sui Dati e sulle Informazioni fornite dagli Utenti e sulla effettiva rispondenza al vero di quanto dagli stessi dichiarato in sede di registrazione ed utilizzo dei Servizi. La Società non si assume alcuna responsabilità in relazione a link e contenuti terzi inseriti nella propria Piattaforma, in quanto non è tenuta a controllarne la veridicità e non garantisce sul fatto che possano contenere virus o altri elementi dannosi. Lovby presta la diligenza dovuta in conformità alla legge e assicura di disporre di tutti i mezzi idonei affinché la Piattaforma non contenga virus o elementi dannosi. Tuttavia, nell’ipotesi in cui si verifichi qualsiasi tipo di danno, anche connesso a lavori di manutenzione e/o di miglioramento del Sito, e nonostante tutte le precauzioni prese, l’Utente non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di Lovby.

12.2. Responsabilità del Personale Lovby. Lovby, ciascun proprio collaboratore e/o incaricato, funzionario, dipendente, agente, Partner e concessionario sono da considerarsi indenni da qualsiasi responsabilità e da qualsiasi pretesa di risarcimento per danni, anche indiretti, sconosciuti, accidentali e/o consequenziali, derivanti dall’Utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti, né gli stessi potranno essere considerati responsabili per eventuali perdite di introiti o entrate, o per le perdite di Dati, del valore dell’avviamento e/o per altre perdite immateriali risultanti (i) dall’accesso, dall'Utilizzo o dall’impossibilità di accedere o di utilizzare i Servizi da parte dell’Utente; (ii) dalla condotta o dal contenuto di terzi sui Servizi ivi incluse, a titolo esemplificativo, le condotte diffamatorie, offensive o illegali di altri Utenti o di terzi; (iii) dalle Informazioni ottenute mediante l’Utilizzo dei Servizi; (iv) dall’accesso, dall'Utilizzo o dall'alterazione non autorizzati di qualunque tipo di comunicazione o delle Informazioni fornite dall’Utente.

12.3. Esclusione di garanzie. L'utilizzo dei Servizi è a rischio e pericolo dell’Utente. I Servizi sono forniti "come sono" e "come disponibili". Lovby è esonerata da qualunque garanzia, anche implicita, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie di commerciabilità dei prodotti e/o di idoneità del bene o servizio proposto ad un uso particolare. Lovby non garantisce che (i) i Servizi rispondano alle esigenze dei singoli Utenti, (ii) i Servizi saranno senza interruzioni, tempestivi, sicuri o privi di errori, (iii) i risultati che potrebbero essere ottenuti dall'uso dei Servizi saranno accurati o affidabili, (iv) la qualità di qualsiasi Premio, prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto tramite i Servizi soddisferà le aspettative dell’Utente.

ART. 13 - Licenza

Al fine di consentire la migliore fruizione da parte dell’Utente dei Servizi e dei Dati, l’Utente concede a titolo gratuito a Lovby, che accetta, una licenza mondiale non esclusiva e temporanea, trasferibile, per l'Utilizzo dei Dati e Informazioni forniti a Lovby. Tale licenza comprende altresì la facoltà per Lovby di modificare o adattare le Informazioni ai soli fini di consentire sul piano tecnico il corretto funzionamento della Piattaforma. L’Utente dichiara di essere in possesso di tutti i diritti, poteri, capacità e autorità necessari per concedere a Lovby i diritti previsti nei Termini di Servizio. La Licenza termina nel momento in cui avviene la cancellazione dell’Account Utente dal Sito, con tutte le Informazioni ad esso connesse, secondo l’Infomativa Privacy.

ART. 14 - Codice etico della Piattaforma

Chiediamo espressamente a tutti gli Utenti di leggere, rispettare e applicare attivamente questo Codice Etico:

a) Essere Utenti Lovby significa agire sempre con una comunicazione aperta e sincera.

1. Verità e spontaneità – Ogni Utente Lovby è chiamato a rivelare con sincerità tutte le azioni che compie in relazione con Lovby. La pubblicità legata ad ogni comunicazione effettuata con Lovby deve essere sincera e veritiera perché la verità nella pubblicità è un principio cardine di Lovby. L’Utente si forma la propria opinione sul Sito e sui relativi Servizi forniti, nonché sui prodotti conosciuti e/o provati mediante Lovby. La sua spontanea opinione è fondamentale anche per la condivisione con gli altri Utenti.

2. Contenuto della comunicazione - L’Utente nello svolgimento delle Missioni è chiamato a dare sincere opinioni, e ciò non esclude che la sua comunicazione non possa essere fatta a fini pubblicitari e/o di vendita qualora l’Utente si esprima in modo naturale e sincero. Ogni informazione e comunicazione è integralmente ricondotta al suo autore così come essa è stata resa nella Piattaforma e/o nella App. Lovby, senza alcuna alterazione o modifica e, in quanto tale, è tutelata dal Diritto d’Autore.

3. Consapevolezza dello scopo della comunicazione - Chiunque decide di eseguire una Missione Lovby dichiara di accertarsi della finalità della comunicazione in essa contenuta, affinché la sua scelta sia spontanea e consapevole. In questo modo, l’Utente sceglie in piena autonomia se vuole partecipare a una Missione, e decide da solo per quali prodotti vuole eventualmente farsi promotore verso i suoi conoscenti e/o amici. Se non è interessato ai prodotti e/o ai servizi di una Missione, non è tenuto a partecipare. Se non conosce lo scopo della comunicazione o non è sicuro del messaggio o della sua finalità e/o contenuto, l’Utente non deve partecipare.

4. Ascolto e interazione - L’Utente ha l’opportunità, tramite Lovby, di conoscere cosa pensano le altre persone sulle sue comunicazioni. Le persone che dialogano tramite Lovby condividono le loro opinioni, considerazioni, domande, ed interagiscono in un rapporto di reciproco rispetto, raccogliendo informazioni, opinioni, esperienze, e intessendo relazioni. Lovby non altera in alcun modo le interazioni tra gli Utenti, essendo suo fine principale quello di essere un canale neutro di scambio di informazioni e comunicazioni.

5. Feedback – L’Utente rimane regolarmente in contatto con Lovby, comunicando le sue impressioni sul il Sito con feedback. Ciò consente a Lovby di cercare la Missione su misura per ogni Utente ed implica che l’Utente è invitato a segnalare a Lovby in qualsiasi momento criticità e suggerimenti.

6. Positività – L’Utente Lovby è chiamato a interagire con la Piattaforma in modo positivo e propositivo. L’obiettivo principale di Lovby è di rendere il rapporto Utente-Lovby un momento di crescita reciproca sia nella comunicazione che nelle competenze rispettive.

b) Essere Utenti Lovby significa impegnarsi a:

- Fornire, in sede di registrazione e successivamente, Dati veritieri e corretti. L’Utente è l’unico ed il solo responsabile della veridicità delle Informazioni inserite nella Piattaforma Lovby.

- Non tentare intromissioni nella Piattaforma tramite scripting o altri sistemi informatici (ad es. caricando virus o altri codici dannosi).

- Non cercare di ottenere Informazioni di accesso o accedere ad Account di altri Utenti.

- Non usare la Piattaforma per scopi illegali.

- Non pubblicare contenuti minatori, diffamatori, umilianti per altre persone, pornografici, con incitazioni all'odio o alla discriminazione di qualsiasi forma e genere, con immagini di nudo o di violenza, correlati all’alcool, a Servizi di incontri o comunque rivolti ad un pubblico adulto (comprese le pubblicità), invasivi della privacy o dei diritti di pubblicità.

- Non inviare email indesiderate o non autorizzate e commenti di spam sui post, messaggi pubblicitari, materiali promozionali, e-mail, posta indesiderata, lettere a catena o altra forma di sollecitazione illecita.

- Non raccogliere, caricare o memorizzare Dati e/o immagini appartenenti a terzi o a siti e piattaforme terzi, per utilizzarli sulla Piattaforma Lovby senza seguire il Regolamento Missioni.

- Seguire tutte le istruzioni del Regolamento Missioni di Lovby.

- Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto della Piattaforma, ad esempio con un attacco di negazione del Servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Lovby.

- Non favorire né incoraggiare qualsiasi altro soggetto ad alcuna violazione delle presenti Termini Generali.

- Rispettare le norme in materia di uso di sostanze alcooliche e stupefacenti.

Resta espressamente inteso che, con l’utilizzo dei Servizi, l’Utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sugli stessi e, pertanto, non potrà utilizzare alcun marchio, logo né alterare o rimuovere alcuna clausola contenuta nelle presenti Termini relative ai Servizi offerti da Lovby.

ART. 15 - Modifiche dei Termini di Servizio

Lovby si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, il presente Documento sia per adeguare i propri Servizi a nuove disposizioni di legge, sia per introdurne di nuovi. I Termini aggiornati saranno sempre consultabili on-line e saranno portati a conoscenza degli Utenti ove vengano apportate modifiche sostanziali di contenuto. Le modifiche si considereranno approvate dall’Utente qualora quest’ultimo continui ad accedere e ad utilizzare i Servizi, pur dopo l’entrata in vigore delle stesse. Lovby concede all’Utente il diritto di esprimere i propri commenti sulle modifiche apportate inviando pareri e proposte all’indirizzo email: info@lovby.com.

ART. 16 - Cessazione del rapporto

16.1. Cessazione del rapporto da parte di Lovby. Lovby potrà sospendere, interrompere e/o bloccare in via definitiva l’Account dell’Utente o cessare di fornire all’Utente tutti i Servizi, o parte dei medesimi, in ogni momento e per qualsivoglia ragione, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i casi in cui ritenga: (i) che l’Utente abbia violato i presenti Termini, (ii) che l’Utente rappresenti un rischio o una possibile fonte di rischi di natura giuridica e/o economica per Lovby o per la Piattaforma; o (iii) che la prestazione dei Servizi all’Utente da parte di Lovby non sia più commercialmente possibile. Nel caso in cui il rapporto contrattuale venga risolto da parte di Lovby per una valida ragione imputabile all’Utente, il credito rimanente dell’Utente espresso in Lovies non potrà in alcun caso essere convertito in alcun Premio, salvo il diritto al risarcimento di ulteriori danni se e in quanto derivati. Nessuna modifica potrà essere applicata alle Missioni in corso.

16.2. Cessazione del rapporto da parte dell’Utente. L’Utente potrà cessare il proprio rapporto con Lovby in ogni momento e per qualsivoglia ragione, disattivando il proprio Account e interrompendo l’Utilizzo dei Servizi, senza alcun obbligo di preventiva comunicazione a Lovby. Nell’ipotesi di eliminazione delle proprie Informazioni, queste verranno cancellate in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i Dati rimossi vengano conservati come copie di back-up per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri) nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003, del Regolamento UE 679/2016 relativi all’Informativa Privacy Lovby e, in genere, della Legge Italiana.

ART. 17- Diritti di proprietà intellettuale

Il progetto Lovby è tutelato dalla Legge Italiana sui diritti di proprietà industriale ed intellettuale, come risulta dai simboli posti in fondo a ciascuna pagina Web della Piattaforma Lovby. Tutti i Servizi e in particolare le immagini, i testi, anche grafici, i loghi, le icone, i segni distintivi ed i pulsanti, così come il software, i nomi commerciali, i marchi, i disegni industriali e qualsivoglia altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale visionabili sull’intera Piattaforma sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e industriale di Lovby S.r.l.. In nessun caso si potrà intendere che Lovby conceda licenza alcuna o che effettui rinuncia, trasmissione, cessione totale o parziale di detti diritti, né che conferisca alcun diritto o aspettativa di diritto in relazione ai menzionati diritti di proprietà industriale ed intellettuale; in particolare, l’Utente è edotto che è vietata qualunque forma di alterazione, abuso, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica dei diritti di proprietà industriale della Piattaforma senza la previa autorizzazione scritta da parte di Lovby s.r.l. e/o dei propri incaricati. L’Utente non può consentire a terzi di accedere al Sito tramite il proprio Profilo e non può esporre contenuti e video, metodi, codici, programmi, operazioni e oggetti visivi i cui diritti economici appartengano a Lovby attraverso alcun mezzo. La citazione dei contenuti del Sito e delle relative modalità di funzionamento è consentita all’Utente nei limiti della ragionevolezza, del rispetto di legge, della riservatezza per quanto riguarda Dati personali; l’Utente potrà mostrare i riferimenti e indicare il link del relativo Sito.

ART. 18 - Legge applicabile

I Termini di Servizio e l’Informativa Privacy disciplinano il rapporto tra Lovby e l’Utente e sostituiscono ogni precedente accordo tra gli stessi. I Termini di Servizio sono sottoposti alla Legge Italiana; pertanto, per quanto non previsto dai Termini di Servizio, si fa espresso riferimento unicamente a quanto previsto in materia dalla Legge Italiana.

ART. 19 - Lingua

Il presente Documento, così come tutti i documenti afferenti ai Termini di Servizio della Piattaforma sono stati redatti in lingua italiana, in quanto tale lingua è l’unica di riferimento; pertanto, qualsiasi controversia interpretativa nascente dai Termini dovrà essere risolta, in via esclusiva, alla stregua del significato che i termini giuridici impiegati hanno nella suddetta lingua. Ogni eventuale traduzione in lingua diversa da quella italiana è stata effettuata unicamente a titolo di mera cortesia, ma non ai fini dell’applicazione, interpretazione e adempimento dei Termini.

ART. 20 - Controversie

Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra l'Utente e Lovby connessa ai Servizi, le Informazioni, i Dati connessi e/o derivanti dall’Utilizzo della Piattaforma e inerente l’interpretazione ed esecuzione dei Termini di Servizio, qualora non risolta mediante i competenti Organismi di Conciliazione, è assoggettata al Foro di Milano.



DEFINIZIONI



Termini di Servizio: il presente documento definito, per brevità, “Termini”, o “Contratto”, o ancora “Documento”.

Lovby o Società: Lovby s.r.l., sopra meglio identificata, società proprietaria e titolare dei diritti sul Sito, le società da essa controllate, controllanti e collegate, e tutte le persone fisiche/giuridiche affiliate, gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori della Società.

Piattaforma: l'infrastruttura tecnologica formata dalla base software e/o hardware su cui sono sviluppati e/o eseguiti tutti i Servizi offerti, che permette la fruizione degli stessi da parte degli Utenti e dei Clienti Lovby.

Sito: https://lovby.com

Utente: la persona fisica maggiorenne, residente o domiciliata sul territorio italiano che si è volontariamente registrata sulla Piattaforma Lovby.

Registrazione: il procedimento mediante il quale l’Utente crea e/o utilizza il proprio Account fornendo i Dati richiesti e necessari per poter utilizzare i Servizi della Piattaforma.

Account: l’insieme di funzionalità, strumenti e contenuti attribuiti ad un Utente con la registrazione alla Piattaforma Lovby.

Nome Utente: il nome identificativo scelto dall’Utente all’atto della registrazione ai Servizi.

Password: una sequenza di caratteri alfanumerici scelta dall’Utente in sede di registrazione al Sito.

Cliente: il professionista munito di regolare partita IVA e/o la persona giuridica che decide di collaborare con la Piattaforma Lovby, sia in proprio sia per conto di altro soggetto mediante apposita registrazione al Sito.

Campagna: una o più Missioni Lovby scelte dal Cliente nella propria attività promozionale.

Profilo: insieme dei Dati e dei Contenuti dell’Account visibili a tutti gli utilizzatori dei Servizi.

Personale Lovby: i dipendenti, collaboratori, assistenti e consulenti Lovby.

APP: qualsiasi applicazione o Sito Web che usa, accede o interagisce con il Sito Lovby.

Servizi: tutte le prestazioni d’opera fornite da Lovby. Rientrano nei Servizi offerti dalla Piattaforma, tra gli altri, la Piattaforma web https://lovby.com, le Missioni, i Lovies, il Social Score o Rank, gli sms, gli mms, le API, le notifiche e-mail, le newsletter, le applicazioni, i pulsanti, le Informazioni sotto indicate, le comunicazioni, i testi, le grafiche, le fotografie, i video.

Missioni: un insieme di azioni comportamentali scelte autonomamente dall’Utente sul Sito https://lovby.com o sull’APP di Lovby; esse consentono all’Utente di ottenere un certo numero di punti, denominati Lovies. L’Utente potrà, con l’accumulo di un determinato numero di Lovies, riscattare i Premi messi a disposizione dalla Piattaforma.

Lovies: i punti accumulati dall’Utente una volta compiute le Missioni. Lovies in attesa: i punti accumulati dall’Utente non ancora utilizzabili, in attesa che sia stato tecnicamente verificato da Lovby l’effettivo compimento della Missione. Lovies convertibili: i punti accreditati automaticamente da Lovby, in quanto legati a Missioni il cui compimento è immediatamente verificabile.

Premi: prodotti e/o Servizi resi disponibili sul Sito per consumare i Lovies. Ciascun premio indica il numero di Lovies occorrenti per riscattare lo stesso.

Informazioni e/o Dati: le Informazioni che l’Utente fornisce alla Piattaforma, o che la Piattaforma reperisce mediante l’utilizzo da parte dell’Utente di altre Piattaforme Social in relazione all’utilizzo del Sito Lovby e le Informazioni raccolte dal comportamento dell’Utente all’interno della Piattaforma; dette Informazioni sono anche di carattere personale, come ad esempio le proprie generalità, le fotografie, le immagini reperite sul Web e tutte le altre Informazioni immesse spontaneamente ed autonomamente su dette Piattaforme.

Social Score o Rank: è un valore numerico compreso tra 1 e 100, creato da un algoritmo di proprietà della Piattaforma Lovby, il quale calcola in modo non contestabile da parte degli Utenti il loro grado di Socialità. Detto algoritmo dà la possibilità agli Utenti di accumulare in modo più rapido i Lovies, indicati dai Premi che l’Utente vuole riscattare. Il Social Score è tecnicamente definibile come un acceleratore di accumulo.

Operazione a Premi: il documento che regola le modalità di riscossione dei Premi messi a disposizione da Lovby.

Utilizzo: l’uso, la visualizzazione, l’elaborazione, la modifica, la condivisione, l’acquisto, l’esecuzione di azioni e/o l’esposizione pubblica dei Dati da parte dell’Utente.

Diritti di proprietà intellettuale (o Copyright): si intendono tutti i diritti di proprietà intellettuale esistenti di volta in volta, secondo la legge vigente, tra cui i diritti sui brevetti, il diritto d'autore, il segreto industriale, il diritto dei marchi e della concorrenza sleale e tutte le applicazioni, rinnovi, estensioni e ripristini di tali diritti, ora o in futuro in vigore in ogni area geografica.

(Ultimo aggiornamento 7 novembre 2016)